AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona: Carnevale e inaugurazione del Corso

Domenica 22 febbraio festa in maschera e domenica 1 marzo “Il Carnevalò”.




In occasione delle iniziative previste per il Carnevale in questo fine settimana e nel prossimo, il Comune e la società Mobilità e Parcheggi hanno previsto ulteriori aperture straordinarie, rispetto a quelle già comunicate:

IL PARCHEGGIO TRAIANO sarà aperto domenica 22 febbraio dalle 14,30 alle 21 e domenica 1 marzo dalle 14,30 alle 21.

IL PARCHEGGIO CIALDINI sarà aperto domenica 22 febbraio dalle 14,30 alle 21.

IL PARCHEGGIO DEGLI ARCHI sarà aperto domenica 22 febbraio dalle 9 alle 21 (tariffa 0,50 eur per le prime 4 ore di sosta e 2 eur per le ore successive più biglietto Conerobus A/R) e domenica 1 marzo dalle 14,30 alle 21, con ingresso gratuito, comprensivo di biglietto Conerobus A/R.

Per domenica 22 febbraio, a partire dalle 16, in Corso Garibaldi è in programma “Tutti in maschera per il corso”, con animazione e castagnole.

Domenica 1 marzo, invece, come è ormai tradizione, sfileranno in centro le più belle maschere italiane, in occasione dell’XI^ edizione del Carnevalò.

La festa mascherata di domenica 22 in corso Garibaldi sarà l’ultima delle iniziative previste per la riapertura del Corso, che avranno inizio sabato 21 alle 16 con un brindisi inaugurale e con Miss Ancona 2008 Elisa Sebastianelli. Alle 16,30, poi, nel portico del Teatro delle Muse si aprirà la mostra fotografica "Un anno di lavoro in trenta istanti", di Tiziana Trani, che sarà visitabile fino al 28 febbraio. Alle 17.30 il Corso si riaprirà idealmente per i giovani, con un programma di animazione e danza de "LA LUNA DANCE CENTER".

Sempre alle 17,30, al Ridotto delle Muse, si potrà assistere alla proiezione di immagini storiche "Dal porto al Passetto: una passeggiata lunga un secolo", a cura de "Il Vecchio Faro" e dell’Archivio storico del Comune.

Dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 21 febbraio, 2009 
alle ore 15:16
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!