AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona: la mostra della fondazione Domus continua..

La mostra della Mole Vanvitelliana con i capolavori della Fondazione Cariverona e della Fondazione Domus, insieme al suo originale percorso espositivo incentrato sulla misteriosa e affascinante Donna allo specchio di Cagnaccio di San Pietro, viene premiata con la proroga di oltre un mese.




Un successo non solo per i numerosi visitatori registrati fin dai primi giorni, anche da fuori regione, ma sottolineato dalla critica e dalle uscite dell’evento sulle più importanti testate nazionali.

Da qui nasce l’esigenza di una proroga fino a domenica 19 aprile che permetterà a chi non ha ancora avuto la possibilità di visitare la mostra, alle scuole e alle accademie in attesa di potere studiare a fondo questi capolavori, di ammirare la maestria di grandissimi artisti del Novecento. Da Balla, Savinio, Fontana e Morandi a Schifano, Vedova, Chia e Cucchi, una vera e propria storia dell’arte italiana del secolo scorso da non perdere. Di grande interesse anche opere che segnano l’avvento del Futurismo come il Ritratto femminile di Boccioni e il piccolo cartone Dinamismo + Luce 2 di Baldessari.

Confermati gli orari di visita: dal martedì al venerdì 15.30/19.00 – sabato e festivi 10.00/13.00 – 15.30/19.00 – Pasqua e Lunedì di Pasqua 10.00/13.00 – 15.30/19.00 –  Mattina su prenotazione – Chiuso il lunedì.

Dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 3 marzo, 2009 
alle ore 15:41
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!