AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

ancona: ampliamento Rinaldini, approvato il progetto

La giunta provinciale di Ancona ha approvato il progetto esecutivo riguardante l’ampliamento della sede di via Canale del liceo Rinaldini. Costo dell’intervento 3 milioni di euro.


“Siamo molto soddisfatti per la rapidità dell’iter tecnico-amministrativo – afferma l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica Maurizio Quercetti – che di fatto ci ha consentito, fino a questo momento, di rispettare pienamente il cronoprogramma elaborato. Ma è una buona notizia soprattutto per Ancona: siamo consapevoli dell’attenzione posta a questo intervento, propedeutico anche al trasferimento del liceo scientifico Savoia e dell’importanza che tale tema riveste all’interno del dibattito cittadino sulla riqualificazione urbana del centro storico”.

Il progetto esecutivo approvato porterà alla realizzazione di 20 nuove aule ordinarie e 3 speciali. Esso prevede gli oneri anche per alcuni lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione, l’adattamento e il trasferimento del liceo scientifico nell’edificio di via Marini che rappresenterà la sua nuova e definitiva sede. Per quanto riguarda i tempi, la consegna dei lavori è prevista maggio 2009 e la loro ultimazione per agosto 2010.

Dalla Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 9 marzo, 2009 
alle ore 17:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!