Maiolati Spontini: Mauro Pagani in concerto
Sabato 14 marzo, a Maiolati Spontini, straordinario doppio appuntamento con il musicista Mauro Pagani per un incontro con il pubblico ed il concerto.
Una istituzione della storia della musica sbarca a Maiolati Spontini. Sabato 14 marzo, presso la Biblioteca La Fornace eFFeMMe23, doppio appuntamento con Mauro Pagani, polistrumentista, autore e produttore, tra i più importanti della musica italiana dagli anni 70 ad oggi, nonché storico fondatore della Premiata Forneria Marconi.
Alle ore 18 l’artista incontra il pubblico per parlare di “Musica e poetica di Mauro Pagani: progetti per il 2009″, una straordinaria conversazione per conoscere meglio questa figura cardine della storia della musica italiana e il suo tour 2009 che segna il ritorno al far musica per il puro piacere di suonare.
L’incontro sarà animato anche dalla presenza di Sandro Grizi, assessore alla Cultura di Maiolati Spontini, il direttore artistico di ControCanto Mauro Binci ed Emilio D’Alessio, grande esperto di musica.
Alle ore 21.30, in esclusiva regionale, sempre presso i locali della Biblioteca La Fornace, concerto gratuito del Mauro Pagani trio, un viaggio attraverso il repertorio dell’artista e non solo. In occasione dell’imminente pubblicazione del primo romanzo di Pagani, incentrato sulla vita e le avventure di un musicista che negli anni ’70 sbarca il lunario suonando nei club, durante il concerto sarà ritagliato un ampio spazio dedicato alla musica che ha contribuito alla formazione di musicista e compositore, in particolare quella degli innovativi anni ’60, e delle tappe più importanti della lunga carriera: dalla PFM ai suoi dischi solisti, dalle colonne sonore alle grandi collaborazioni, De Andrè su tutte.
Provincia di Ancona / Comune di Maiolati Spontini / Arci comitato Ancona
Maiolati Spontini
sab 14 marzo Moie / Biblioteca La Fornace eFFeMMe23
ore 18 / MAURO PAGANI incontra il pubblico
“Musica e poetica di Mauro Pagani: progetti per il 2009”
ore 21.30 / MAURO PAGANI trio in concerto / Tour 2009 Esclusiva Regionale
ingresso libero
Da Controcanto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!