AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, stanziati 500 mila euro per la realizzazione di 20 alloggi a Senigallia

Accogliendo la richiesta del comune di Senigallia, la Provincia di Ancona ha confermato il contributo di 500 mila euro previsti dal Piano Casa 2004-2005 per la realizzazione di 20 alloggi nell’area Peep di Cesano di Senigallia, da destinare alla locazione con patto di futura vendita. È quanto deliberato dalla giunta provinciale su proposta della presidente Patrizia Casagrande.

 
Le risorse stanziate, infatti, erano rimaste inutilizzate a seguito della rinuncia all’intervento da parte della società cooperativa a cui il progetto era stato assegnato.

“È un intervento pienamente corrispondente alle finalità del Programma Erp 2004-2005 – spiega l’assessore Mariani – ovvero progetti di edilizia agevolata in locazione per famiglie a medio reddito, con la modalità del patto di futura vendita. La Provincia  ha apprezzato sia la tipologia dell’intervento proposto, che risulta particolarmente rispondente alle esigenze dei giovani e dei nuclei familiari a medio reddito, sia la particolare ubicazione prescelta per tale intervento che va a collocarsi nell’ambito del Peep di Cesano, già interessata da molteplici tipologie costruttive a elevata valenza di sperimentalità sociale, in quanto in essa si vengono a concentrare varie tipologie di intervento residenziale: dall’edilizia privata di pregio all’edilizia sociale sovvenzionata, fino ad arrivare all’edilizia agevolata in locazione con patto di futura vendita e  all’autocostruzione”.

Dalla Provincia

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 17 aprile, 2009 
alle ore 16:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!