AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sassoferrato, inizia il Natale: accese le luci

Albero di natalePubblico delle grandi occasioni, martedì pomeriggio, nel centro storico del Borgo, per la tradizionale cerimonia di accensione dell’albero di via Cavour, un abete naturale di circa trenta metri d’altezza, messo a dimora settantacinque anni fa, addobbato con centinaia di lampade.



Ospite d’onore l’atleta fabrianese Giorgio Farroni, medaglia d’oro nella gara a cronometro e nella prova in linea ai mondiali di paraciclismo che si sono svolti nel settembre scorso a Novara. E’ stato proprio il campione iridato a premere il pulsante che ha acceso le luci dell’albero e a dare così simbolicamente il via alle manifestazioni natalizie sassoferratesi. Un ricco calendario di eventi, allestito dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e con le associazioni locali, con tanta musica, spettacoli di animazione, rappresentazioni di presepi, rievocazioni legate alla tradizione locale ed altro ancora.

Il suggestivo evento dell’accensione dell’abete, giunto quest’anno alla dodicesima edizione, è stato preceduto da un momento particolarmente significativo: la concessione di un riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale alla locale sezione dell’Avis, in occasione del 50° anniversario della sua fondazione, quale segno di riconoscenza per la meritoria attività svolta a favore della comunità. Il sindaco Ugo Pesciarelli, alla presenza del presidente dell’Avis Daniele Baldassari, ha apposto una medaglia d’oro sul labaro dell’associazione ed ha poi sottolineato, nel suo breve saluto augurale, l’importanza del ruolo di carattere sociale e solidale ricoperto dall’Avis, così come quello delle altri associazioni di volontariato locali.

Tanta gente, come detto, soprattutto bambini, i quali hanno avuto uno spazio tutto per loro: prima recandosi in massa al Cinema Teatro del Sentino per assistere alla proiezione del film di animazione “Biancaneve e gli 007 nani”, inserito nella rassegna “CinemAvis”, poi seguendo con attenzione lo spettacolo eseguito dalle giovani ballerine della scuola di danza dell’Associazione “Omnibus”. Le note del Gruppo Musicale Strumentale “Città di Sassoferrato” hanno reso ancora più festosa l’atmosfera la manifestazione.

Dal Comune di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 9 dicembre, 2009 
alle ore 14:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!