AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Jesi si parla di nuove tecnologie e informazione con Luca Conti

“Giornali online e Social network”, questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà la sera dell’11 dicembre nella Sala Maggiore della Biblioteca Planettiana di piazza Colocci a Jesi, in provincia di Ancona, inizio ore 21,30.



L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Stampa Online (ANSO) con il patrocinio dei Comuni di Jesi e Senigallia e che vede come sponsor iCittà, la business community dedicata ad aziende e utenti, rientra nell’ambito degli appuntamenti previsti per l’assemblea nazionale di ANSO, che si svolgerà a Senigallia dall’11 al 12 dicembre prossimi.

Relatore dell’incontro sarà  Luca Conti, blogger, giornalista ed esperto di social network, collaboratore del Sole 24 Ore e consulente sull’uso dei social media per clienti come Rai, Mediaset, Dol e Liquida del gruppo Banzai. È autore del libro “Fare business con Facebook” edito da Hoepli e di un prossimo volume su Twitter, altro social network di grande utilizzo. 

«Per l’ANSO e i suoi editori – afferma Marco Di Maio, presidente dell’Associazione è fondamentale stare al passo con le continue innovazioni che riguardano il nostro settore. Il rapporto e l’interazione con gli utenti è la sfida con cui i piccoli editori associati ad ANSO intendono continuare a misurarsi. E questo per dare risposta alla grande esigenza che c’è nel tessuto sociale, specialmente in ambito locale, di esprimersi e commentare ciò che accade intorno a noi. La nostra associazione è una realtà che rappresenta un autentico baluardo di indipendenza, libertà e pluralità di informazione, con 3 milioni di lettori unici ogni mese». 

Da qui, la volontà di ANSO di organizzare un evento ad hoc, rivolto non solo ai propri associati ma aperto al pubblico interessato, che potrà conoscere l’Associazione ma soprattutto ascoltare Luca Conti, uno dei massimi esperti del mondo dei social media e dell’informazione online. 

Da ANSO

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 10 dicembre, 2009 
alle ore 17:39
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!