“Nunc est Bibendum”, ciclo di conferenze al Circolo Ufficiali di Ancona
Sabato 24 aprile presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare in Ancona si è svolta la 5° conviviale dei soci sul tema degli abbinamenti enogastronomici e della cultura italiana dell’enologia.
Protagonista della serata è stato il Presidente dell”Associazione dei Paladini del vino di Sicilia” Avvocato Diego Maggio che ha tenuto una dotta ed approfondita conferenza durante la quale sono state esposte le origini del vino Marsala e dei principali “CRUS” del territorio siculo.
Alla conferenza, cui hanno preso parte quali ospiti d’onore il Prefetto di Ancona Prof. Dott. Claudio Meoli e il Sindaco di San Benedetto del Tronto Sig. Giovanni Gaspari con le relative consorti, hanno altresì partecipato in veste di correlatori il Capitano di Fregata (CP) Daniele DI Guardo e il Capitano di Fregata (CP) Attilio Montalto Comandanti rispettivamente delle Capitanerie di San Benedetto del Tronto e Pesaro.
Grandissimo successo ha avuto la successiva cena a degustazione durante la quale sono stati apprezzati i vini più importanti dell’enologia siciliana prodotti dalle cantine Miceli di Palermo Settesoli Mandrarossa di Menfi e Martinez, Fina e Bianchi di Marsala.
dalla Capitaneria di porto di Ancona – Guardia Costiera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!