Ancona, dal 3 maggio aperte le iscrizioni agli asili nido
Le domande di iscrizione agli asili nido ed ai centri per l’infanzia comunali potranno essere effettuate dal 3 al 31 maggio 2010 presso il Servizio Asili nido del Comune di Ancona, viale della Vittoria, 39. Possono fare richiesta tutti i cittadini residenti con bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 e giovedì con orario continuato 10-16. A differenza di altri uffici comunali l’apertura è garantita anche per lunedì 3 maggio, dalle 9 alle 13.
Il modulo di iscrizione può essere ritirato presso l’Ufficio Segreteria Asili Nido al viale della Vittoria 39 o il Servizio URP del Comune di Ancona in Piazza XXIV Maggio. Si può anche scaricare dal sito internet www.comune.ancona.it. Questo dovrà contenere copia dell’ISEE e fotocopia della carta d’ identità del genitore che compila la domanda.
Per la compilazione dell’ISEE gli interessati potranno avvalersi gratuitamente dei centri di assistenza Fiscale (CAAF) operanti nel territorio, convenzionati con il Comune di Ancona.
I genitori potranno scegliere fra 17 nidi d’infanzia, 3 centri d’infanzia, una sezione Primavera per bambini dai 24 ai 36 mesi presso il servizio La Coccinella e uno spazio per genitori/bambini, il Tempo per le famiglie.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!