Ancona, pulita la fontana di Piazza Diaz
Dopo la pulitura della fontana di piazza Diaz effettuata il 5 aprile dai tecnici di Anconambiente, nei giorni scorsi gli stessi tecnici, in occasione dei controlli di routine, avevano rilevato una situazione anomala in quanto la pompa era fuori uso e l’acqua della vasca inferiore risultava essere nera. In seguito è stato subito programmato un intervento di pulitura straordinaria, che si è svolto nella prima mattinata di ieri giovedì 29 aprile alle 7,30 in collaborazione tra l’Azienda e il Magazzino comunale.
Da un esame effettuato sul liquido prelevato si è poi stabilito che l’acqua era stata sporcata con del nero di seppia. All’interno del cumulo di rifiuti trovato nella fontana (bottiglie di plastica, rami, mattoni e altro materiale), c’erano infatti, tra l’altro, anche pezzi di seppie.
L’intervento, sollecitato dall’assessore alle Società partecipate Diego Franzoni e dalla presidente della prima Circoscrizione Susanna Dini, è stato programmato per ripristinare le normali situazioni igieniche della fontana, che sarà particolarmente frequentata nei prossimi giorni in occasione della fiera di San Ciriaco. Gli operai hanno effettuato questa mattina una pulizia a fondo della vasca, il cambio dell’acqua e il ripristino della pompa.
“Per quanto riguarda la pulizia del Viale e di piazza Diaz – spiega l’assessore Franzoni – l’Amministrazione comunale intende migliorare l’organizzazione per giungere a una situazione di efficienza ottimale. Va vista in questo senso, dunque, la decisione recentemente assunta dalla giunta di concentrare l’affidamento del servizio su di un unico soggetto, individuato nell’Azienda Anconambiente”.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!