Che aria si respira a Sassoferrato?
Che aria si respira in centro? A questo interrogativo verrà data una risposta venerdì 7 maggio – ore 11,45 – nel corso della conferenza stampa, convocata nella sede municipale dall’assessore all’ambiente Marco Gulietti e durante il successivo incontro con la cittadinanza, che si terrà nella Sala Avis di via Garibaldi alle ore 21,15.
In entrambe le circostanze verranno resi noti i dati sulla qualità dell’aria rilevati dalla centralina mobile della Provincia di Ancona, installata in piazzale Dante negli scorsi mesi di dicembre e febbraio su richiesta del Comune di Sassoferrato.
Alla conferenza stampa interverranno il sindaco Ugo Pesciarelli, l’assessore all’ambiente della Provincia Marcello Mariani e il responsabile del Dipartimento Aria dell’Arpam Walter Vignaroli.
L’incontro pubblico della sera sarà invece condotto dall’assessore Marco Giulietti, il quale spiega in proposito: «L’indagine eseguita sullo stato dell’aria all’interno centro urbano, la prima condotta nella storia del nostro Comune, rientra nel quadro delle iniziative che stiamo portando avanti in materia di tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. Il nostro Comune – prosegue l’assessore – è situato in un’area classificata dalla Regione Marche come Zona B, ovvero quella in cui l’obiettivo primario è il mantenimento della qualità dell’aria. L’esame dei dati forniti dalla centralina – conclude Giulietti – ci permetterà di adottare eventuali iniziative per cercare di garantire le migliori condizioni di vivibilità possibili».
dal Comune di Sassoferrato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!