AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Che aria si respira a Sassoferrato?

Marco GiuliettiChe aria si respira in centro? A questo interrogativo verrà data una risposta venerdì 7 maggio – ore 11,45 – nel corso della conferenza stampa, convocata nella sede municipale dall’assessore all’ambiente Marco Gulietti e durante il successivo incontro con la cittadinanza, che si terrà nella Sala Avis di via Garibaldi alle ore 21,15.
 


In entrambe le circostanze verranno resi noti i dati sulla qualità dell’aria rilevati dalla centralina mobile della Provincia di Ancona, installata in piazzale Dante negli scorsi mesi di dicembre e febbraio su richiesta del Comune di Sassoferrato.

Alla conferenza stampa interverranno il sindaco Ugo Pesciarelli, l’assessore all’ambiente della Provincia Marcello Mariani e il responsabile del Dipartimento Aria dell’Arpam Walter Vignaroli.

L’incontro pubblico della sera sarà invece condotto dall’assessore Marco Giulietti, il quale spiega in proposito: «L’indagine eseguita sullo stato dell’aria all’interno centro urbano, la prima condotta nella storia del nostro Comune, rientra nel quadro delle iniziative che stiamo portando avanti in materia di tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. Il nostro Comune – prosegue l’assessore – è situato in un’area classificata dalla Regione Marche come Zona B, ovvero quella in cui l’obiettivo primario è il mantenimento della qualità dell’aria. L’esame dei dati forniti dalla centralina – conclude Giulietti – ci permetterà di adottare eventuali iniziative per cercare di garantire le migliori condizioni di vivibilità possibili».

dal Comune di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 4 maggio, 2010 
alle ore 15:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!