AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maiolati Spontini, il Comune aderisce alla “Marcia per la pace Perugia-Assisi”

Marcia per la pace Perugia-AssisiL’Amministrazione Comunale aderisce alla “Marcia per la pace Perugia-Assisi” in programma domenica 16 maggio. Da piazza Kenney, a Moie, partirà alle 5,30 un autobus, che l’Amministrazione comunale mette a disposizione (al costo di 12 euro per gli adulti, gratis invece per bambini e ragazzi fino a 14 anni) di quanti vorranno partecipare all’evento, che quest’anno è collegato all’iniziativa “T’illumino di + Una settimana per dare voce agli invisibili”.


 
Da ieri fino a domenica, infatti, le associazioni Tavola della pace, LiberaInformazione, Articolo 21, Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani e la Federazione nazionale della stampa promuovono, in vista della Marcia Perugia-Assisi, una settimana per un’informazione e una comunicazione di pace. “Una settimana contro la censura, per la libertà e il diritto all’informazione”.
Il Comune ha voluto coinvolgere nel progetto anche l’Istituto comprensivo Carlo Urbani.

I ragazzi spiega l’assessore ai Servizi sociali Fabiana Piergiglisono stati sensibilizzati sul tema della pace e del rispetto dei diritti umani, hanno realizzato cartelloni, disegni, e svolto in classe dibattiti e riflessioni. Hanno partecipato con interesse ed entusiasmo e alla fine hanno ideato anche il volantino, mentre l’organizzazione della trasferta è stata curata dalla Pro loco”.

dal Comune di Maiolati Spontini

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 maggio, 2010 
alle ore 17:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!