Ruba un furgone e si dà alla fuga: arrestato a Jesi un nigeriano di 29 anni
L’uomo, dopo un estenuante inseguimento lungo via Gallodoro, è stato infine bloccato da una volante della Polizia

Un inseguimento ha avuto luogo a Jesi nel tardo pomeriggio di domenica 3 maggio, generato dalla sottrazione di un furgone da parte di un 29enne nigeriano e conclusosi con il suo arresto.
L’uomo, intorno alle 18.45, ha seguito il proprietario del veicolo fino in via Buozzi: ha quindi atteso che il conducente scendesse dal mezzo per recarsi al locale Circolo del Biliardo, per poi salire sul furgone e avviarlo, conscio del fatto che avrebbe trovato le chiavi a bordo.
Il proprietario, non ancora entrato nella struttura, si è visto sfilare davanti agli occhi il proprio mezzo e ha subito dato l’allarme, contattando il 113 e lanciandosi con un amico all’inseguimento del ladro. Una volante della Polizia, impegnata in dei pattugliamenti nella zona, si è quindi messa sulle tracce del nigeriano, intercettandolo lungo via Gallodoro e dando vita a un inseguimento assai rischioso visto il gran numero di veicoli presenti sulla strada.
Il furgone, che nella fuga ha urtato un’altra vettura rischiando concretamente di causare un incidente, è stato poi bloccato all’incrocio con via Del Molino: il 29enne ha quindi tentato la fuga a piedi, ma è stato bloccato e ammanettato dagli agenti.
Arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, l’uomo è stato processato per direttissima nella mattinata di lunedì 5 maggio: il giudice gli ha comminato una condanna a un anno di reclusione, sebbene la pena sia stata sospesa in quanto incensurato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!