Sottrae elettricità ai condomini per migliaia di euro: 45enne denunciato ad Ancona
Il responsabile, un elettricista originario di Napoli, rubava la corrente elettrica dal 2013, gravando sulle tasche degli altri condomini

Un 45enne originario di Napoli, A.B., residente ad Ancona dal 2013, è stato denunciato con l’accusa di essersi appropriato di un’ingente quantitativo di energia elettrica, destinata all’intero condominio dove l’uomo abitava con la propria famiglia, gravando in tal modo sulle tasche dei condomini per migliaia di euro.
Sin dal suo arrivo nel capoluogo dorico l’uomo, di professione elettricista, aveva infatti trovato il modo di far giungere l’elettricità nella propria abitazione senza alcun costo: il 45enne aveva delle pendenze con la società erogatrice, per cui quest’ultima non gli avrebbe più fornito la corrente elettrica finché egli non avesse saldato i propri conti arretrati.
A seguito di una segnalazione, la Polizia di Ancona ha quindi effettuato dei controlli nel condominio, scoprendo così che il consumo medio nello stabile era passato da 170 a circa 1.000 kwh, con le inevitabili conseguenze del caso sulle bollette degli altri inquilini.
In casa di A.B. venivano infatti utilizzati ogni sorta di dispositivi elettrici ad alto consumo di energia, come ad esempio fornelli, stufe, condizionatori e lampadine alogene: il 45enne è stato dunque denunciato per furto aggravato continuato di energia elettrica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!