AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maiolatesi: “Un successo le iniziative in occasione del blocco del traffico a Jesi”

Jesi“In 1500 a Bicincittà, un migliaio di visitatori all’Oasi di Ripabianca, altri 500 alla fattoria didattica di Arcafelice (dove i primi arrivati hanno assistito anche al parto di un vitellino), giardini pubblici di viale Cavallotti pieni come non mai.
 


Tutte le iniziative organizzate dalle associazioni e dal Comune di Jesi in occasione del blocco del traffico sono state coronate da un pieno successo, complice anche la bella giornata che ha stimolato le famiglie ad appropriarsi della città senza l’assillo dell’auto. La straordinaria affluenza di pubblico allo stadio per assistere alla partita della Jesina ha inoltre confermato la bontà della scelta di anticipare alle 15 la conclusione del divieto di circolazione, come suggerito dal Commissariato.

Le sanzioni registrate, appena 4, su 70 veicoli controllati (69 le telefonate ricevute per informazioni), conferma che il messaggio è passato ed è stato rispettato.

Con la giornata di domenica si conclude la fase di provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale per sensibilizzare i cittadini ad un uso più consapevole dell’auto. Era la prima volta che la città di Jesi si misurava con queste misure di blocco totale. Ci sarà modo e tempo per analizzare il risultato, valutare le criticità emerse, ragionare sul futuro. Di certo il Comune intende aprire il confronto con gli altri principali centri della provincia per una strategia condivisa, nella piena consapevolezza che l’unità di intenti rafforza gli obiettivi e contribuisce a costruire un consenso più vasto.

Un particolare ringraziamento alle associazioni ed a tutti i soggetti che hanno permesso la piena riuscita dell’iniziativa, compresi ovviamente i volontari della protezione civile e dei carabinieri in congedo che con la loro disponibilità e la loro presenza puntuale alle porte della città hanno garantito una puntuale informazione ai cittadini.”

da Gilberto Maiolatesi
Assessore all’ambiente del Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 24 maggio, 2010 
alle ore 11:20
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!