AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Delegazione Giordana in visita al Comune

Sturani con la Delegazione GiordanaIl sindaco di Ancona Fabio Sturani ha ricevuto sabato mattina in Comune una delegazione islamo-cristiana proveniente dalla Giordania, che nel pomeriggio ha parteciperato all’incontro promosso dall’Ucoi su: “Convivenza: testimonianze a confronto”, nell’ambito delle manifestazioni previste per l’anno europeo del dialogo interculturale.

All’incontro erano presenti Izzat Moh’d Jaradat, già ministro della Cultura, padre Costantine Costa Basil Salameh Kamash, responsabile della comunità ortodossa della Giordania, Abdallah Tawfiq Ali Kanana, segretario reale, e Ra’ouf Sa’d Farhan Abu Jaber, segretario generale della comunità ortodossa.
Sturani con la Delegazione GiordanaAncona è una città che da sempre intrattiene legami forti con l’Oriente”  – ha detto il sindaco – “Essa è da sempre definita porta verso l’Oriente, poiché il proprio porto era già anticamente meta di navi provenienti dalle lontane terre. La nostra esperienza attuale è di accoglienza e di integrazione. Nel rispetto reciproco per tutte le religioni, si è sempre portato avanti un cammino comune volto alla condivisione e alla crescita della città. Il nostro è un territorio aperto, capace di sostegno e solidarietà. Lo stesso sostegno che offriamo ai minori non accompagnati che giungono ogni giorno al porto di Ancona e che dimostriamo con i tanti progetti di integrazione attivati sul territorio, soprattutto verso i giovani. La strada inevitabile da percorrere è il dialogo, unica via per la convivenza pacifica e sono sicuro di poter affermare che proprio sui principi del confronto costruttivo, e quindi dell’ospitalità vera, si basa la pacifica crescita comune che da sempre caratterizza il nostro tessuto cittadino”.

Dal Comune di Ancona – Comunicato stampa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 3 giugno, 2008 
alle ore 9:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!