AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tradita dai social network, 16enne di Osimo denunciata dalla polizia

Aveva imbrattato il muro del loggiato dell'ex foro boario per poi tradirsi con foto e commenti su Instagram e Ask

6.283 Letture
commenti
Il loggiato prospiciente i giardini dell’ex Foro Boario, nei pressi della piazza Giovanni XXIII di Osimo

A seguito di segnalazione del Comune di Osimo, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Ancona, una ragazza di sedici anni ritenuta responsabile del reato di imbrattamento aggravato.

L’episodio è avvenuto circa una settimana fa, nei pressi della piazza Giovanni XXIII di Osimo, quando ignoti avevano realizzato scritte e disegni sulle mura del loggiato prospiciente i giardini dell’ex Foro Boario, utilizzando vernice spray di colore nero.

Ricevuta la segnalazione dai funzionari del Dipartimento del Territorio del Comune di Osimo, gli agenti diretti dal vicequestore Mariella Pangrazi hanno raccolto testimonianze, analizzato commenti e foto apparsi sul web – Instagram e Ask – e visionato immagini dai sistemi di videosorveglianza posti sul territorio, riuscendo così ad individuare il gruppo di giovani presenti sul luogo il giorno del misfatto ed identificare con certezza la writer, autrice del reato.

Quest’ultima, convocata presso il Commissariato di Osimo unitamente ai genitori, ignari del fatto, ha immediatamente ammesso le proprie responsabilità offrendo nel contempo la propria disponibilità per ripulire le superfici imbrattate.
Le indagini proseguono, in stretta sinergia con il Comando Polizia Locale di Osimo, per accertare anche gli autori del recente danneggiamento del monumento dedicato ai caduti sul lavoro, ubicato nei giardini dell’ex Foro Boario.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!