AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata mondiale dell’ambiente, Lodolini a Monsano per il PDMobile Tour

Il PDMobile alla Energy Resources di MonsanoNell’ambito del PDMobile Tour 2010 ed in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente il Segretario provinciale del PD Emanuele Lodolini, insieme a Luigino Quarchioni ha incontrato sabato 5 giugno a Monsano i soci di Energy Resources s.r.l. Una forte tendenza verso l’innovazione tecnica e tecnologica fa di  ENERGY RESOURCES un’azienda costantemente all’avanguardia nel mondo delle energie rinnovabili e della loro applicazione alle differenti dinamiche umane.
 


L’efficienza energetica è la vera fonte di energia del futuro. Ridurre il consumo di energia a parità di prodotti e servizi realizzati è la strada maestra per combattere l’emergenza climatica. Si può ottenere un minor consumo di energia negli edifici pubblici o privati, nei processi produttivi, nelle modalità di trasporto.

Molto può essere già fatto con la tecnologia e con chiare indicazioni normative come Impianto fotovoltaicoavviene in altri paesi, solo a titolo di esempio in Gran Bretagna tutti gli edifici residenziali di nuova costruzione al 2016 dovranno essere a emissioni zero.

Ma si deve investire di più nella ricerca in questo ambito e nella collaborazione fruttuosa tra sistema della ricerca e imprese.

Altra strada maestra è nello sviluppo di energia da fonti rinnovabili e dunque eolico, solare, biomasse, energia idraulica, biocarburanti, geotermia. Possiamo darci l’obiettivo di puntare a una industria anche nazionale del settore. Accumulare ulteriore ritardo sulla strada dell’efficienza energetica e dello sviluppo delle rinnovabili è un errore strategico che toglie competitività al nostro paese, alle nostre imprese.

dal PD Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 8 giugno, 2010 
alle ore 17:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!