Jesi, ultimo appuntamento stagionale delle “Domeniche a tema in Fattoria”
Ultimo appuntamento stagionale delle “Domeniche a tema in Fattoria” presso l’azienda agraria “Arcafelice”. Tema dell’iniziativa, domenica prossima (13 giugno), il meraviglioso mondo delle api: un esperto apicoltore guiderà grandi e piccini alla scoperta della vita delle api e farà conoscere tutti i prodotti dell’alveare.
Il ritrovo sarà alle ore 9.30 presso l’azienda agraria Arcafelice sita in via Minonna, 75 a Jesi. Durante la mattinata sarà offerta una merenda a base di prodotti biologici aziendali e di assaggi di miele e formaggi accompagnati da vini locali. Alle 12.30 si concluderà la mattinata.
Il costo della lezione sulle api e della merenda è di € 7.00 per gli adulti e di € 4.00 per i bambini.
Prenotazioni entro domani (venerdì 11) ai numeri 339 2169302 o 339 8322578. Le “Domeniche a tema in Fattoria” riprenderanno poi a settembre. Ma per la seconda metà di giugno e per l’intero mese di luglio è in programma un altro ricco calendario di appuntamenti con i “Centri estivi in Fattoria” rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni con 22 posti per ciascuno dei tre turni previsti: dal 21 giugno al 2 luglio il primo, dal 5 al 16 luglio il secondo, dal 19 al 30 luglio il terzo, tutti con orario 8-16.
Con trasporto garantito dagli scuolabus comunale, merenda e pranzo assicurati dalle cuoche, il centro estivo viene condotto da valide animatrici professionali che coinvolgeranno i bambini con attività, giochi, sport all’aria aperta per conoscere l’ambiente, la campagna, gli animali e le piante, per riscoprire la bontà dei cibi genuini e semplici, per realizzare laboratori manuali creativi, per effettuare gite. I primi due corsi beneficiano di un contributo regionale, pertanto l’iscrizione per ciascun bambino è pari a 95 euro, per il terzo invece la quota è di 195 euro.
Il modulo di iscrizione è reperibile, oltre che all’azienda agraria “Arcafelice”, anche presso lo Sportello unico servizi di piazza Spontini 8 (info 800 580084) o scaricabile direttamente dal sito internet www.arcafelice.it
Informazioni ai numeri telefonici: 339 2169302 o 339 8322578.
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!