Musiche, danze moderne e tradizionali dall’Africa alla Mole di Ancona
Con il Patrocinio del Comune di Ancona, Provincia di Ancona, in collaborazione con l’Assessorato alla Cooperazione, Assessorato alle Politiche sociali e del Welfare, I, II, III Circoscrizione del Comune di Ancona, le Associazioni AFRIACA e SGUARDO, Arci Ancona organizzano: “Musiche, danze moderne e tradizionale dall’Africa”.
Lo spettacolo si svolgerà alla Mole Vanvitelliana Ancona, venerdì 18 giugno alle 21.30. L’ingresso è gratuito con donazione libera a partire da 5 euro per sostenere un progetto in Togo.
Una serata dove il pubblico sarà protagonista! Chi lo desidera, potrà ballare al ritmo di percussioni, musica e canti e danzare con gli artisti!
Lo spettacolo:
Afrosound Alafia in Live con tutti successi della musica africana dagli anni 70 fino a oggi, Rumba Congolese, Soukous, Makossa, Malax, Folkloric, AfroBeat, SonMontuno, Funk, Reggae, Zouk. Tutti i ritmi africani moderni e tradizionali, sviluppati dai musicisti locali in uno stile elettrico urbano che combina elementi dell’highlife, rumba congolese e ritmi latino-americani come il merengue, insieme a melodie per mbira, balafon, fisarmonica, tromba, coro, chitarra e percussioni.
Il progetto:
Il progetto “Operazione Scuola” permette la creazione di borse di studio per i ragazzi del quartiere GBEGNEDJI di Lomè di accedere al servizio scolastico.
Per informazioni:
Associazione AFRIACA: www.afriaca.it, info.afriaca@gmail.com; tel. 0245544053 – 3891871241
Associazione SGUARDO: ass.sguardo@gmail.com tel. 3474344856
Arci Ancona: www.arciancona.org, ancona@arci.it, info@arciancona.org, Tel. 07141246
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!