AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentato furto aggravato su auto, due arresti a Montemarciano

Sul lungomare di Marina, i Carabinieri sorprendono un riminese e una rumena

3.490 Letture
commenti
Chiave seghettata "spadino"

I Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato una coppia, composta da un trentaquattrenne originario di Rimini e da una ventisettenne della Romania: i due, residenti a Falconara Marittima, sono accusati di tentato furto aggravato su autovettura, in concorso.


La pattuglia della Stazione di Montemarciano, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei furti nella zona, mentre transitava in Lungomare Achille Buglioni, domenica 22 maggio ha notato in un parcheggio ubicato nei pressi di un noto locale pubblico l’Opel Tigra del trentaquattrenne, già noto alle forze di polizia, in sosta a ridosso di una Ford Fiesta, ferma nel parcheggio.

L’Opel Tigra presentava la portiera del lato passeggero aperta, col posto occupato dal giovane riminese. Fuori dal veicolo, in piedi appoggiata alla Ford Fiesta, si trovava invece la ventisettenne che così riusciva a coprire gran parte della visuale.

Insospettiti per la strana circostanza i Carabinieri di pattuglia si sono avvicinati subito alla coppia, sorprendendola mentre stava forzando la serratura della portiera anteriore sinistra della Ford Fiesta.

“I due – sottolineano i militari – hanno subito mostrato chiari segni di nervosismo: inoltre l’uomo è stato sorpreso a disfarsi di qualcosa che ha lanciato nell’abitacolo dell’Opel Tigra”.

L’immediato controllo ha consentito di verificare che la portiera anteriore sinistra della Fiesta era stata aperta e il nottolino evidenziava chiari segni di forzatura.

L’immediata perquisizione inoltre ha consentito ai Carabinieri di rinvenire nell’abitacolo della Tigra, sotto il freno a mano, una chiave alterata seghettata (c.d. “spadino”), compatibile per forma e dimensioni col danno presente sulla serratura forzata.

Lo “spadino” è stato sottoposto a sequestro. Sul posto poco dopo è giunta la proprietaria della Ford Fiesta, una trentaduenne jesina, che ha confermato di aver parcheggiato la sua auto intorno alle 10:30 del mattino con le portiere regolarmente chiuse a chiave.

Dopo le formalità di rito i due sono stati accompagnati all’abitazioni della madre dell’uomo a Montemarciano in regime di arresti domiciliari.

Il Tribunale di Ancona lunedì 23 maggio ha convalidato l’arresto per la coppia, applicando al trentaquattrenne la misura cautelare dell’obbligo di firma e rinviando la discussione del processo al prossimo 1° giugno.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!