AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli nella Vallesina nel periodo natalizio, denunciate dodici persone

Gli episodi maggiormente significativi si sono registrati tra Jesi, Chiaravalle e Montecarotto

2.489 Letture
commenti
auto dei Carabinieri, gazzella, 112

I continui controlli condotti nella Vallesina tra sabato 23 e martedì 26 dicembre hanno permesso ai Carabinieri di individuare e denunciare a vario titolo dodici individui tra Jesi, Montecarotto e Chiaravalle.

A Jesi è stata identificata una ladra 39enne di origini romene, responsabile negli ultimi tempi di diversi reati compiuti in città. La donna è stata infatti riconosciuta da alcune sue vittime, che in diverse situazioni l’avevano vista allontanarsi dai luoghi nei quali erano stati appena messi a segno dei furti. Le forze dell’ordine sono tutt’ora alla ricerca di un suo complice.

Un giovane residente a Montecarotto è invece finito nei guai per essere stato trovato in possesso di alcune piantine di cannabis, rinvenute assieme al materiale necessario per la realizzazione di una piccola serra: nella sua abitazione i Carabinieri hanno sequestrato circa 100 grammi tra marijuana e hashish, nonché alcuni involucri contenenti cocaina.

Un uomo di nazionalità romena, fermato dai militari per un controllo mentre si stava aggirando per le vie del centro di Chiaravalle, è stato sorpreso con un coltello dotato di una lama di oltre 15 centimetri, scoperta che gli è valsa una denuncia per porto abusivo d’armi od oggetti atti a offendere.

Altre denunce sono poi scattate nei confronti di tre individui colti a guidare sotto l’influsso di bevande alcoliche, così come per tre ragazzi trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Smascherato anche un 18enne che, approfittando della confusione dovuta al periodo natalizio, ha tentato di spendere una banconota falsa da 50 euro in un centro commerciale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!