AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, a Teatro in favore della Giornata Nazionale Parkinson

Sabato 26 Giornata Nazionale Parkinson. Un momento di riflessione e una commedia di Oscar Wilde allo Sperimentale.

Anche ad Ancona un impegno che si rinnova in favore di una delle patologie che non colpisce solo gli anziani: il Parkinson.
L’Associazione Parkinson Marche, ha organizzato per il 26 novembre la Terza Giornata Nazionale del Parkinson, insieme all’Inrca, alla Limpe (Lega italiana Malattia Parkinson ed Extrapiramidali), ed a Parkinson Italia, alla quale è confederata, con la partecipazione di specialisti in varie discipline per affrontare e discutere i vari aspetti della malattia sia medici che psicologici che sociali.
 


L’Auditorium dell’Inrca, all’Ospedale Geriatrico di Ancona, ospiterà i lavori della mattina mentre nel pomeriggio ci si sposterà per lo spettacolo teatrale allo Sperimentale. Tutta la cittadinanza è invitata: a disposizione dei giornalisti, i medici e gli specialisti presenti potranno fornire dati, statistiche, utili indicazioni e interviste.

Di seguito il programma della giornata di sabato 26 novembre.

Dalle ore 10 alle 13, auditorium Inrca all’ospedale geriatrico in via della Montagnola, 81:
presentazione delle attività svolte dal Centro Parkinson con tavola rotonda e proiezione video delle esperienze fatte con i pazienti, discussione risultati e interventi su terapie mediche, riabilitazione cognitiva, sostegno ai familiari e caregiver, terapia occupazionale e fisioterapia.

Alle ore 17, al Teatro Sperimentale di Ancona in via Redipuglia:
presentazione della commedia di O. Wilde “Il ventaglio d Lady Windermere” dalla Compagnia Tutto (i) Esaurito (i) con prevendita alla biglietteria del Teatro delle Muse di Ancona.

Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri dell’Associazione 071-8003232 (dalle 10 alle 12) e alla segreteria UO di neurologia Inrca 071-8003515.

da Associazione Parkinson Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 24 novembre, 2011 
alle ore 16:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!