Jesi, sospesa la gara di assegnazione dei parcheggi a pagamento
La Giunta comunale, nella sua prima seduta ufficiale della legislatura, ha deciso di sospendere la procedura di affidamento ai privati della gestione dei parcheggi a pagamento del centro storico, per valutare la possibilità che il servizio possa essere gestito direttamente dal Comune.
Tecnicamente resta valida la data del 19 giugno per la presentazione delle offerte, così come previsto dal bando disposto dalla precedente Amministrazione comunale, ma non si darà seguito, per il momento, alle procedure legate all’apertura delle buste. Saranno effettuate, viceversa, tutte le verifiche amministrative previste per non escludere una gestione diretta.
Vi è l’impegno ad affrontare la questione con tutti i soggetti interessati, a cominciare dalle associazioni del commercio e dell’artigianato, a tutela degli operatori del centro storico, nella riunione che l’assessore ai lavori pubblici Sergio Garofoli aveva già deciso di convocare per la prossima settimana. Il bando prevedeva l’assegnazione della gestione delle attuali aree di sosta a pagamento per un totale di 582 posti auto, la gestione di nuove aree di sosta a pagamento lungo viale della Vittoria per altri 378 posti auto e la gestione dei 320 posti del parcheggio Mercantini, con relativi parcometri e controlli.
Nel corso della seduta, la Giunta ha anche preso in esame le possibili ipotesi di locali dove trasferire temporaneamente gli alunni della primaria “Mazzini” di via del Prato. Tale struttura dovrà infatti essere liberata entro luglio per poi essere oggetto, subito dopo l’estate, dei lavori di straordinaria manutenzione finalizzati all’adeguamento sismico. L’intervento è finanziato con un contributo di circa 900 mila euro della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il cui appalto è già stato assegnato. I lavori avranno una durata stimata in 18 mesi.
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!