Ancona, “Amolamole”: cinema e poesia tra gli appuntamenti in programma
“Amolamole“: l’elenco degli appuntamenti in programma da lunedì 18 giugno a giovedì 22 giugno.
Lunedì 18 giugno
ore 21,30 cinema all’Aula didattica, ingresso gratuito: cortometraggi dalla 22^ edizione del Festival del Cinema Africano, Asia e America latina.
Martedì 19 giugno
Al Lazzabaretto “Non c’è cibo senza terra”, incontro organizzato da Actionaid in vista della conferenza di Rio sullo sviluppo sostenibile. Alle ore 18,39, nell’ambito del festival “La punta della lingua“, incontro con Khaled Soliman al-Nassiry e Jacopo Galimberti, due giovani poeti del Mediterraneo, un palestinese residente in Italia e un italiano residente a Parigi, incrociano le loro voci alla ricerca di una nuova socialità della poesia. In collaborazione con la Mostra Arrivi e Partenze.
Mercoledì 20 giugno
Ore 18,30 Lazzabaretto Presentazione del film “Benvenuti in Italia” con Hevi Dilara, regista del film. Alle 21,30 seguirà la proiezione nell’Aula didattica. Di nuovo al Lazzabaretto, alle 22,30 musica con gli Ensamble de sud”. Ingresso gratuito.
Giovedì 22 giugno
Alle ore 21,30 esibizione dei Tribes – popolarissima band inglese considerata il futuro del rock’n roll-al Lazzabaretto bar. Ingresso gratuito.
Il 21 e 22 giugno sono previste visite guidate al porto di Ancona. Info: 339.8102187
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!