AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, l’orgoglio del sindaco Signorini per la Coppa Italia vinta dalle ragazze del calcio a 5

"La squadra del presidente Marco Bramucci è ormai diventata un simbolo di Falconara"

1.384 Letture
commenti
Stefania Signorini ed Erika Ferrara

«E’ motivo di grande orgoglio per tutta la città la vittoria delle Citizens, che hanno regalato a Falconara la prima Coppa Italia di futsal femminile». Il sindaco Stefania Signorini esulta per la vittoria del Città di Falconara, che per la prima volta si è aggiudicata l’ambito trofeo, dopo aver sconfitto per 5 a 1 la Lazio nella finale di ieri pomeriggio a Rimini.

«La squadra del presidente Marco Bramucci è ormai diventata un simbolo di Falconara – continua il sindaco – legato a doppio filo a un altro simbolo del nostro territorio, ossia il PalaBadiali, sul quale abbiamo investito risorse e per il quale abbiamo ottenuto finanziamenti anche per renderlo all’altezza delle nostre ragazze, che stanno raggiungendo obiettivi sempre più importanti». Proprio il PalaBadiali il 9 maggio ospiterà prima partita di play off contro il Cagliari, che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Pmg Sport Futsal.

Il sindaco Signorini, che è anche dirigente scolastica del liceo sportivo falconarese, vuole congratularsi con tutte le giocatrici. «Ho sempre creduto nell’importanza dei valori dello sport e le Citizens incarnano questi valori. La giocatrice Erika Ferrara si è diplomata al liceo sportivo Cambi, ma tutte hanno dimostrato di essersi integrate nel nostro territorio. Ho apprezzato la loro vicinanza alle iniziative rivolte alla città, dall’ultima maratona di lettura in occasione della rassegna contro la violenza sulle donne, cui aveva partecipato una calciatrice, alle aste benefiche delle maglie a favore di istituzioni e associazioni falconaresi, dalla partecipazione al memorial Morsucci alle firme contro le barriere antirumore di Rfi. Di recente le ragazze sono state al Centro Pergoli, dove era stato allestito lo sportello per le prenotazioni del vaccino, per salutare i volontari del Gas nella giornata di chiusura».

Il plauso, oltre che alle calciatrici e al presidente Bramucci, va anche all’allenatore Massimiliano Neri e al dirigente Lorenzo Mondini: «Tutti insieme stanno riportando il nome di Falconara sulle pagine di sport a livello nazionale».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!