AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In corso gli interventi sul campetto polivalente “Pacifico Ricci” ad Ancona

L'assessore Guidotti: "Ai ragazzi e ai loro genitori chiedo di tenere a cuore questo spazio"

Lavori al campetto "Pacifico Ricci" di Ancona

Operai al lavoro questa mattina al campetto da gioco Pacifico Ricci degli Archi, dove tra qualche giorno non solo sarà possibile giocare anche a basket, ma gli appassionati del calcetto potranno disporre delle nuove porte che sono in fase di installazione. I ragazzi del quartiere, dunque, avranno a disposizione uno spazio polivalente, per il calcetto, per il basket e anche per il tennis.

“Rinnovare e riqualificare gli spazi sportivi e ricreativi dei quartieri per noi è importante come lavorare sui grandi impianti – afferma l’assessore allo Sport Andrea Guidotti – perché ci consente di dare risposte confrontandoci con il tessuto più vitale della nostra città: i ragazzi, le loro famiglie, i bisogni di ogni giorno. Ai ragazzi e ai loro genitori chiedo di tenere a cuore questo spazio: poter praticare lo sport e divertirsi in un posto bello, pulito e sano è fondamentale e per questo ogni riconsegna di questi luoghi, migliorati, ai cittadini piccoli e grandi, per noi è un risultato di cui essere orgogliosi”.

“Agli Archi – aggiunge l’assessore alla Partecipazione democratica e alle manutenzioni Stefano Foresi – stiamo lavorando con continuità per la crescita del quartiere e a breve metteremo in campo altri interventi di riqualificazione e di “potenziamento” di questa zona. Con i residenti c’è un confronto costante. Ogni obiettivo raggiunto, quindi, non solo è significativo per noi, ma è una piccola o grande vittoria in termini di collaborazione tra il Comune e i cittadini”.

I lavori per il campetto ammontano a circa 8 mila euro. Dopo gli allestimenti di oggi, domani saranno effettuate le segnature e, considerati i tempi tecnici per l’asciugatura di queste ultime, l’area tornerà a disposizione dei ragazzi nel giro di due o tre giorni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!