AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ensemble Raffaello in scena a Fabriano nella serata di mercoledì 11 agosto

Il "Gran Gala della Lirica" avrà inizio alle 21.30

Stefano Bartolucci

Continua con tanta musica la stagione estiva Fabriano Scena d’Estate, promossa dal Comune di Fabriano in collaborazione con AMAT, Regione Marche, MiC e Fabriano Pro Musica, Villa Incanto. L’appuntamento di mercoledì 11 agosto ai Giardini del Poio di Fabriano vede in scena l’Ensemble Raffaello che si esibisce nel Gran Gala della Lirica. Sotto la direzione di Stefano Bartolucci, il soprano Silvia Cafiero, il mezzosoprano Beatrice Mezzanotte, il tenore Patrizio Saudelli, il baritono Ferruccio Finetti e il basso Ezio Maria Tisi, interpretano musiche di Bizet, Donizetti, Mozart, Puccini e Rossini.

L’Orchestra Raffaello ha come finalità la diffusione delle opere liriche di maggior richiamo e la valorizzazione di solisti del nostro territorio. La gestione dell’Orchestra è affidata all’Ass. Itinerarte di cui il Direttore principale, Stefano Bartolucci, è il presidente. Dal 2015 ad oggi, grazie all’iniziativa di questo gruppo, hanno riaperto le stagioni liriche dei seguenti teatri: Rossini, Regina, Sanzio, Gentile, Cagli, Piermarini, Masini. Le opere che l’Orchestra ha già in repertorio sono le 10 più importanti e apprezzate del repertorio internazionale, dal Barbiere di Siviglia alla Carmen. I concerti pubblici, i concerti-lezione per le scuole, costituiscono alcuni degli strumenti per il raggiungimento dei propri obiettivi. Concerti didattici, conferenze per gli studenti di ogni ordine e grado, Inviti all’opera, sono svolti con regolarità nelle scuole delle Marche. Dal 2015 gli Incontri con la musica, vengono svolti al Teatro Sanzio di Urbino per l’Università degli studi, con giovani e promettenti solisti ed artisti affermatissimi come G. Corti, D. Simoncini e M. Torbidoni. Per il 2021 è già programmata una tournée di 30 concerti in Cina.

Informazioni e biglietti: biglietteria Teatro Gentile 0732.3644, biglietteria Giardini del Poio 339.2514408 (il giorno dello spettacolo dalle ore 19), AMAT 071 2072439. Vendita on line su www.vivaticket.com.

Inizio spettacolo ore 21.30.

AMAT
Pubblicato Lunedì 9 agosto, 2021 
alle ore 16:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!