AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Montemarciano concerto del “Quartetto delle Marche” il 20 luglio

Locandina concerto del "Quartetto delle Marche" a MontemarcianoRilevante incontro a Montemarciano per appassionati di storia e di musica. Nella prestigiosa sede cinquecentesca del Santuario Nostra Signora dei Lumi- Alberici di Montemarciano si terrà infatti un importante concerto per archi del “Quartetto delle Marche”.


L’appuntamento, completamente gratuito, è per venerdì 20 luglio alle ore 21 e rappresenta il terzo incontro nell’ambito della rassegna “Verde e Oro l’altro Rinascimento” che nella sua tredicesima edizione è dedicato alla storia e storie della Casabruciata “Il Mandracchio di Montemarciano“, con l’accattivante sottotitolo “Tutti a casa, bruciata“.

“Verde e Oro l’altro Rinascimento” è un evento organizzato dal Comune di Montemarciano, dalla locale Pro Loco e dall’Archeoclub d’Italia con l’intento di divulgare aspetti e cultura di un Rinascimentomeno noto o “altro” di cui Montemarciano è stata sicuramente vivace protagonista e testimone in quanto possedimento e sede di famiglie come iMalatesta e i Piccolomini.
                              
di Alessandro D’Alessandro
Consigliere comunale di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 14 luglio, 2012 
alle ore 19:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!