Due visite guidate alla scoperta della storia risorgimentale di Ancona
I due appuntamenti del 18 e 25 settembre si concentreranno sul Porto antico e sul quartiere di Pietralacroce

Sono dedicate ai 160 anni dell’Unità d’Italia e alla storia risorgimentale della città dorica le ultime due visite guidate del programma 2021 organizzate dalla Direzione turismo del Comune e dall’ufficio IAT di piazza Roma. Si tratterà di due iniziative speciali da non perdere che vedranno la presenza di rievocatori in abiti d’epoca e animatori delle associazioni Quam Pulchra Es e dell’Accademia di oplologia e militaria.
Per l’itinerario del 18 settembre è prevista anche una sorpresa che non mancherà di incuriosire gli appassionati di storia locale.
Due i luoghi principali che saranno al centro dei percorsi condotti da guide turistiche professionali: il porto antico e il quartiere di Pietralacroce. Ecco gli itinerari, che saranno scanditi da varie animazioni, più nel dettaglio:
Sabato 18 settembre, ore 17,30. Porto antico.
Partenza da piazza Roma: corso Mazzini, via degli Orefici, piazza del Plebiscito – via Pizzecolli, Piazza Stracca piazza Dante Alighieri, Porto antico.
Sabato 25 settembre, ore 17,30. Pietralacroce.
Partenza dall’ingresso del Forte Altavilla: Forte Altavilla, Via del Conero Cippo bersaglieri, via del Conero – Villa Lollini, Forte Garibaldi, Via del Conero, Forte Altavilla.
Per prenotazioni, fino a esaurimento dei posti disponibili, chiamare il numero dell’ufficio IAT l’Edicola di piazza Roma: 3392922855 (anche su Whatsapp).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!