AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due visite guidate alla scoperta della storia risorgimentale di Ancona

I due appuntamenti del 18 e 25 settembre si concentreranno sul Porto antico e sul quartiere di Pietralacroce

Quadro "Vittorio Emanuele II ad Ancona"

Sono dedicate ai 160 anni dell’Unità d’Italia e alla storia risorgimentale della città dorica le ultime due visite guidate del programma 2021 organizzate dalla Direzione turismo del Comune e dall’ufficio IAT di piazza Roma. Si tratterà di due iniziative speciali da non perdere che vedranno la presenza di rievocatori in abiti d’epoca e animatori delle associazioni Quam Pulchra Es e dell’Accademia di oplologia e militaria.

Per l’itinerario del 18 settembre è prevista anche una sorpresa che non mancherà di incuriosire gli appassionati di storia locale.

Due i luoghi principali che saranno al centro dei percorsi condotti da guide turistiche professionali: il porto antico e il quartiere di Pietralacroce. Ecco gli itinerari, che saranno scanditi da varie animazioni, più nel dettaglio:

Sabato 18 settembre, ore 17,30. Porto antico.

Partenza da piazza Roma: corso Mazzini, via degli Orefici, piazza del Plebiscito – via Pizzecolli, Piazza Stracca piazza Dante Alighieri, Porto antico.

Sabato 25 settembre, ore 17,30. Pietralacroce.

Partenza dall’ingresso del Forte Altavilla: Forte Altavilla, Via del Conero Cippo bersaglieri, via del Conero – Villa Lollini, Forte Garibaldi, Via del Conero, Forte Altavilla.

Per prenotazioni, fino a esaurimento dei posti disponibili, chiamare il numero dell’ufficio IAT l’Edicola di piazza Roma: 3392922855 (anche su Whatsapp).

Comune di Ancona
Pubblicato Martedì 14 settembre, 2021 
alle ore 15:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!