Jesi, Bacci ospite ad “Uno Mattina”
Il sindaco Massimo Bacci sarà ospite venerdì prossimo (27 luglio) di Uno Mattina, la popolare trasmissione di Rai Uno che darà ampio spazio alle Olimpiadi di Londra.
Bacci è stato invitato in qualità di sindaco della città più medagliata d’Italia, Jesi per l’appunto, che può vantare un palmares olimpico di 10 medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo, frutto dei successi nel fioretto di Stefano Cerioni, Giovanna Trillini e Valentina Vezzali. Il sindaco Bacci risponderà alle domande dei conduttori Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi intorno alle 9.15, all’interno di un format che prevede la presenza anche del celebre giornalista Rai Alfredo Pigna con un collegamento da Londra a cura di Antonio Caprarica.
Proprio in vista delle Olimpiadi, la cui cerimonia di apertura è in programma nella stessa serata di venerdì, l’assessore allo sport Ugo Coltorti ha voluto valorizzare al meglio il fatto che ancora una volta un atleta di Jesi sarà il portabandiera azzurro. E così, all’Arco Clementino da venerdì campeggerà uno striscione con la scritta “Jesi portabandiera olimpica” con impresso i cinque cerchi olimpici e le due date 1996, 2012, con sottoscritto i nomi delle atlete della nostra città a cui è stato attribuito l’onore di portare la bandiera italiana: Giovanna Trillini, che fu la portacolori azzurra alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1996 e Valentina Vezzali che lo sarà a Londra venerdì sera.
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!