AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bastianelli: “Il progetto Ancona Sicura estendibile anche a Torrette”

Francesco BastianelliDopo i gravi episodi di furti in villa e appartamenti verificatisi in questi giorni a Torrette ed altre zone di Ancona tra cui il rione Adriatico e la frazione Candia, l’ennesimo di una escalation di violenza, che continua in Città da almeno 20 giorni, noi residenti non possiamo far altro che chiedere pubblicamente un forte intervento delle Istituzioni per risolvere la situazione prima che degeneri ed evitare di far divenire Ancona un posto insicuro come tanti altri in Italia.



Chiunque continui a dare poco peso a quanto accade in Città, cambi idea, si assuma le proprie responsabilità ed intervenga immediatamente e con decisione e forza. Nell’intervento non si cerchi di essere “buonisti” e si inizi a pensare che ad Ancona si stanno radicando cattive abitudini classicamente in uso in alcune zone d’Italia come furti e rapine.

Il Comitato per la Sicurezza e la Legalità, nato spontaneamente il 22 marzo da un’incontro della cittadinanza con il Vice Presidente del consiglio comunale Francesco Bastianelli presso i locali della parrocchia di Candia, non nascondendo la realtà, chiede, partendo dall’Amministrazione anconetana per arrivare sino all’ultimo cittadino, di aiutare il più possibile le Forze dell’Ordine, in quello che è un compito veramente difficile, ovvero di stroncare sul nascere l’inizio di una sub-cultura intimidatoria e di mancanza del rispetto della privacy e della quiete familiare. Il comitato è disponibile ad incontrare i residenti di Torrette ed unire le forze.

Il progetto “Ancona Sicura” che stiamo mettendo a punto con gli istituti di Vigilanza anconetani e l’amministrazine comunale è proponibile anche per il quartiere di Torrette. Visti i continui furti che stanno caratterizzando l’estate 2012 chiediamo con forza di accelerare il progetto definitivo che proporremo appena pronto, con un’assemblea pubblica ai cittadini delle frazioni e quelli di Torrette e Rione Adriatico che vorranno contribuire al miglioramento del progetto.

da Francesco Bastianelli
vice presidente del consiglio comunale di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 6 agosto, 2012 
alle ore 15:57
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!