AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Terranostra”, festival internazionale del folclore, arriva a Jesi

JesiTerranostra”, 42° Festival Internazionale del Folclore di Apiro, sbarca quest’anno a Jesi. Venerdì 10 agosto, a partire dalle 19.45, una ricca rappresentanza dei gruppi folclorici ospiti della prestigiosa rassegna apirense sfilerà con gli abiti tradizionali lungo corso Matteotti, per giungere a piazza delle Monnighette.



Qui, alle 20.15, si terrà uno spettacolo di musica e teatro di strada, in collaborazione con il Comune di Jesi e l’Hemingway Caffé. Gli artisti protagonisti della trasferta jesina appartengono ai gruppi folclorici della Colombia, del Kosovo, della Slovacchia e della Cina, che, insieme ad altri, fino a mercoledì 15 agosto animeranno le strade e le piazze di Apiro, in un tripudio di colori, musiche e lingue provenienti dal tutto il mondo.

La novità di questa edizione del festival “Terranostra”, uno dei più importanti appuntamenti al livello internazionale dedicati alla musica e al teatro etno folk, è proprio “Terranostra in tour”, una speciale sezione del festival che porterà gli spettacoli dei gruppi ospiti in giro per le piazza della regione, aumentando la portata e la risonanza della manifestazione. L’esibizione di Jesi è il frutto dell’intesa raggiunta tra l’assessorato alla cultura e la direzione artistica di “Terranostra”, in particolare il responsabile organizzativo Emanuele Tarabello, che hanno immediatamente colto l’opportunità di una collaborazione che potrà in futuro portare a interessanti sviluppi.

dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 9 agosto, 2012 
alle ore 16:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!