Ancona, Udc: “Il nostro partito fuori da qualsiasi logica spartitoria”
La Direzione dell’UdC di Ancona e il Gruppo consiliare hanno espresso, in una riunione congiunta svoltasi nella sede comunale del Partito “Alcide De Gasperi”, una forte criticità nei confronti di quanto sin ora è stato prodotto dall’azione di governo del capoluogo di regione.
Le risorse e gli sforzi profusi in questi mesi di Amministrazione sono stati unicamente indirizzati a sanare una situazione debitoria creata dalle precedenti giunte di sinistra e che oggi si vorrebbe far pagare a tutti i cittadini anconetani. L’Udc, da sempre forza politica della responsabilità e del buon governo, sarà disponibile, con uomini ed idee, a partecipare ad un progetto che sappia dare ad Ancona un futuro di crescita e di sviluppo, non appena il partito di maggioranza relativa non avrà definitivamente chiarito come intende portare a termine questa fase amministrativa che sembra essere sempre più di trasizione verso un nuovo governo della città.
Quanto alle voci false e calunniose su un possibile accordo segreto per “salvare” il sindaco, ci piace ricordare che il nostro partito è l’unico che si è auto escluso da qualsiasi logica spartitoria con maggioranza ed anche opposizione (vedi da ultimo vicenda IMU e revisori dei conti) anteponendo sempre nelle scelte e nelle valutazioni gli interessi dei cittadini e – quando necessario – sacrificando anche i propri uomini migliori pur di non piegarsi a compromessi di piccolo cabotaggio. Ogni decisione sulla linea politica del Partito verrà espressa, in modo ufficiale e trasparente, unicamente dai deputati organismi comunali. Diversamente, ciò troverebbe comunque la pronta smentita in consiglio comunale da parte dei nostri rappresentanti.
dalla Direzione comuale dell’UdC di Ancona
Il Gruppo consiliare UdC al Comune di Ancona
I Gruppi consiliari UdC della II e III Circoscrizione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!