AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, al via la XIII edizione della Regata del Conero

1.122 Letture
commenti

Regata del ConeroL’appuntamento velico più importante del medio adriatico torna domenica 9 settembre per la XIII edizione. Inaugurato nel 1999 per dare visibilità al nuovo porto della Marinadorica è ormai diventato un evento per tutti gli appassionati velisti ma non solo, anche per tutti gli anconetani e dagli amanti del mare in tutte le sue forme.



Già moltissime le iscrizioni di imbarcazioni da tutto il litorale adriatico. I numeri della scorsa edizione parlano da soli: 196 le imbarcazioni iscritte, 2150 persone partecipanti, 11 categorie di imbarcazioni, più di 50 targhe e premi in palio, 6.000 le persone che sono transitate a Marina Dorica, 300.000 le visite al sito Internet, 3 giorni di eventi, 50.000 mq di vele spiegate.

Tutto è ormai pronto per la partenza e tutti, dagli agonisti e professionisti alle famiglie che gareggeranno con amici e parenti, aspettano con emozione questo importante appuntamento. Un’occasione imperdibile per regatare nella stupenda cornice della Riviera del Conero, al fianco delle barche migliori del Mediterraneo. 7, 8, 9 settembre: saranno tre giorni di eventi a cielo aperto che prevedono arte, musica, sport: per chi ama divertimento e spettacolo appuntamento dunque a Marina Dorica per l’intera durata della manifestazione, da venerdì a domenica, come sempre ricca di novità. Non mancano anche gli eventi di solidarietà, con le associazioni ADISCO e ACTION AID.

La regata è organizzata da un comitato composto dai circoli nautici anconetani e presieduto da Marina Dorica S.p.A, ma importantissimo è il contributo degli Enti pubblici locali e degli sponsor privati per la riuscita della manifestazione, che sta diventando sempre di più un evento di promozione per la città e per tutto il territorio marchigiano.

da Marina Dorica

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 4 settembre, 2012 
alle ore 16:18
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!