Ancona, disabili a Gaza: incontro con Eid Shaqura
Eccezionale occasione di scambio interculturale e di esperienze nel mondo della disabilità il 12 settembre ad Ancona, nella sede del Centro servizi per il volontariato – Marche, in via della Montagnola 69/a alle 17.30. Sarà infatti presente Eid Shaqura, presidente del Basma Club for Disabled di Gaza (Palestina) che è il più grande centro sportivo e ricreativo della Striscia per disabili.
Il centro è gestito esclusivamente da volontari e nel consiglio direttivo partecipano sia disabili che normodotati eletti democraticamente. Il centro ha portato numerosi atleti sia alle Paralimpiadi di Londra che alle Special Olympics tramite la nazionale palestinese e ha collaborato spesso con volontari e pacifisti internazionali provenienti da tutto il mondo. I ragazzi ed i volontari del Basma Club sono impegnati da anni per garantire ai disabili di Gaza una migliore qualità della vita.
L’obiettivo dell’incontro è quello di conoscere la realtà del Basma Club for Disabled e favorire un confronto con le associazioni di volontariato marchigiane che si occupano di tematiche simili al fine di scambiarsi buone prassi ed ipotizzare possibili futuri progetti da fare insieme.
da Csv
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!