AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Fondazione Vallesina Aiuta sostiene i bambini ucraini scappati dalla guerra

Raccolti quasi 4mila euro che permetteranno loro di frequentare i centri estivi organizzati dalla Uisp

1.355 Letture
commenti
Profughi dall'Ucraina

Quasi 4 mila euro a favore delle famiglie ucraine fuggite dalla guerra ed ospitate a Jesi e negli altri 20 Comuni in cui opera l’Asp Ambito 9. A tanto è arrivata la raccolta fondi promossa in occasione del concerto di solidarietà andato in scena al teatro Pergolesi. Queste donazioni permetteranno ai figli dei rifugiati ucraini di frequentare i centri estivi organizzati dalla Uisp, provando così – con attività ludiche e aggregative – ad aiutarli a superare gli orrori del conflitto e i traumi psicologici subìti.

La Fondazione Vallesina Aiuta, presieduta dall’olimpionica Elisa Di Francisca e soggetto catalizzatore per la raccolta fondi a favore dei più fragili, ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile il concerto: dal personale della Fondazione Pergolesi Spontini, al Rotary Club Jesi Federico II e al Rotary Distretto 2090 promotori dell’evento, fino ai musicisti Gianluca Piombo e Pierluigi Piran che hanno animato la serata con la loro magnifica musica, a cui è intervenuto anche Saverio Marconi.

Le domande per l’inserimento dei minori ucraini saranno raccolte dalla Caritas di Jesi e dalla rappresentante della comunità ucraina di Jesi. È possibile richiedere informazioni all’Unità Operativa Immigrazione dell’Asp Ambito 9 tramite l’indirizzo mail e.carbini@comune.jesi.an.it.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 24 giugno, 2022 
alle ore 15:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!