Amministrazione su Biancanotte: “Un successo, pubblico e privato all’unisono”
“E’ stata davvero una bella festa, che ha saputo coinvolgere famiglie, giovani, persone di tutte le età e che ha visto partecipi e attivi tutti gli operatori commerciali del centro”.
Gli assessori alle Politiche giovanili, alle Attività economiche e al Turismo, Michele Brisighelli, Adriana Celestini e Andrea Nobili, commentano così lo straordinario successo della Biancanotte di sabato 6 ottobre, e vogliono ringraziare di cuore tutti coloro che si sono impegnati con entusiasmo e professionalità all’organizzazione e alla riuscita della iniziativa: dai commercianti e gli esercenti del centro agli operatori culturali, dai Vigili urbani ai dipendenti dei musei, dagli operatori del soccorso a chi ha permesso l’apertura straordinaria dei parcheggi, alle forze dell’ordine. E anche a tutti i cittadini che hanno risposto con la grande voglia di partecipazione.
“Pubblico e privato si sono mossi all’unisono, per creare, nonostante le esigue risorse economiche, un clima di divertimento e di vitalità in centro, occasioni culturali e di condivisione che hanno avuto una risposta piena di entusiasmo. E’ stata una serata piacevole – proseguono gli amministratori – senza incidenti e ben monitorata dai volontari e professionisti del soccorso e della vigilanza, che è terminata come previsto subito dopo le 2. I fatti accaduti dopo, è doveroso sottolinearlo , a notte inoltrata e a festa conclusa, attengono alla cronaca nera e non a quella della “Biancanotte”, a cui sono stati accostati impropriamente ma che si sarebbero potuti verificare in qualsiasi altra occasione”.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!