A Falconara presentati i candidati Sindaco alle Primarie Pd
Franco Federici (Segretario Pd Falconara) e Antonio Mastrovincenzo (capogruppo Pd in Consiglio comunale) sono i candidati Sindaco alle Primarie Pd di Falconara Marittima che si terranno il 25 aprile 2013.
Entrambi i candidati sono stati presentati nella mattina del 3 novembre, nel corso di una conferenza stampa presieduta dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini.
Le candidature, difatti, dovevano essere presentate entro le ore 11 di stamani. Ora parte ufficialmente il percorse per le Primarie che per il Pd sarà l’occasione di un grande dialogo con la città, sui problemi della vita concreta delle persone, delle famiglie e delle imprese
“Le primarie sono per il Pd uno strumento insostituibile, essenziale per accorciare le distanze tra cittadini e politica. Noi il candidato lo sceglieremo così e non tra quattro mura.
Gli altri come hanno scelto o sceglieranno il proprio candidato? Ecco, a Falconara le Primarie saranno la vera novità politica” – è il commento del Segretario provinciale Emanuele Lodolini che nel corso della conferenza stampa ha voluto ringraziare i candidati “per aver accettato la sfida, con generosità, coraggio e responsabilità.
Li ringrazio per il loro valore, per la serietà e soprattutto per metterci faccia e simbolo. Già il simbolo che noi non nascondiamo a differenza del Pdl che si maschera dietro liste civiche“
“Se dovessimo utilizzare una metafora sportiva per sintetizzare questa sana competizione utilizzerei la foto di Coppi e Bartali che si scambiano la borraccia una borraccia rinfrescante, durante la tappa di montagna Losanna-Alpe d’Huez, al Tour de France 1952” – è la risposta indiretta di Lodolini a Brandoni che nel corso di un’iniziativa quasi in contemporanea si era definito una sorta di Usai Bolt della politica falconare.
A Mastrovincenzo e Federici, Lodolini ha regalato una copia del Codice Etico del Pd “altro strumento che ci caratterizza positivamente rispetto ad altri Partiti e Movimenti” con una dedica “il coraggio di affrontare la realtà“.
di Pd Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!