AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Belvedere Ostrense, partono i lavori di messa a norma della scuola Primaria

1.148 Letture
commenti

Da lunedì 7 alunni trasferiti presso l’istituto dell’Unione Comunale di San Marcello

La scuola Primaria di Belvedere OstrensePartiranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione dell’edificio che ospita la scuola primaria in Piazza Risorgimento, a Belvedere Ostrense. Un intervento, del costo di 640 mila euro finanziati con un contributo regionale, che consentirà di restituire al Comune un immobile completamente messo a nuovo.


I lavori riguardano l’adeguamento sismico e le relative opere connesse. A partire da lunedì 7 gennaio, al rientro dalle vacanze natalizie, gli alunni della primaria saranno trasferiti presso l‘istituto dell’Unione Comunale di San Marcello che nel frattempo ha ultimato i lavori di cui è stato oggetto nei mesi scorsi.
In quanto all’immobile di piazza Risorgimento, la decisione sul suo futuro utilizzo verrà condivisa dal Comune con i cittadini.

Ci sono due alternative possibili -spiega il sindaco di Belvedere Ostrense Riccardo Piccioni- o continuare ad usare l’immobile per ospitare la scuola primaria o, approfittando della scuola dell’Unione Comunale di San Marcello, utilizzare lo stabile per altre finalità. In questo caso gli alunni resterebbero dello stabile di San Marcello insieme ai coetanei dei paesi dell’Unione. Come più volte assicurato ai genitori dei nostri alunni, la decisione finale verrà presa solo dopo un confronto dell’Amministrazione con i cittadini interessati”.

Comune di Belvedere Ostrense
Pubblicato Venerdì 4 gennaio, 2013 
alle ore 17:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!