AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il ‘The Guardian’ celebra le bellezze delle Marche

Vista del ConeroAnche il The Guardian celebra le bellezze delle Marche e della riviera adriatica. Un invito ai cittadini d’oltremanica ad esplorare il territorio marchigiano in tutta la sua bellezza: questo quanto viene scritto in un interessante articolo del famoso giornale nazionale inglese The Guardian, secondo cui le Marche, quanto a cultura, storia e paesaggi, non avrebbero nulla da invidiare alle confinanti e ben più note Toscana ed Umbria.




Le mete turistiche citate rappresentano sicuramente il fiore all’occhiello della nostra regione. Partendo dalla rinascimentale Urbino, il The Guardian celebra l’amata costiera adriatica e la zona del Conero: Ancona, con le sue bellezze storico-artistiche, ma anche Numana e Sirolo al cui largo si ergono le spettacolari Due Sorelle.

La costiera adriatica, così come l’entroterra marchigiano, vengono descritti anche come interessanti luoghi in cui poter praticare escursioni a piedi o in bicicletta, nonché culla della sana e genuina buona cucina.
 
L’articolo del The Guardian rappresenta senza alcun dubbio una buona pubblicità per il territorio marchigiano e fa sicuramente ben sperare per un buon avvio della stagione turistica oramai alle porte.

di Lorenzo Ceccarelli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 4 aprile, 2013 
alle ore 5:44
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!