Il mare di Ancona è nei cuori dei vincitori del Passetto
La proclamazione dei vincitori della seconda edizione del Concorso nazionale di narrativa, poesia e fotografia su grotte, scogli e onde adriatiche, indetto dalla Passetto srl, società costituita per valorizzare e riqualificare la spiaggia storica del capoluogo dorico, si svolgerà venerdì 30 gennaio, alle ore 18,30, alla sala conferenze di Palazzo Camerata (Via Fanti, 9 – Ancona).
Nell’occasione saranno esposte le fotografie e una selezione degli elaborati di prosa e di poesia della edizione 2008 del concorso.
L’esposizione sarà visitabile fino a tutto il 20 febbraio.
“La partecipazione al concorso – commenta soddisfatta Cristina Gorajski, presidente della Passetto Srl – ha corrisposto alle nostre aspettative e, rispetto alla scorsa edizione, ha visto aumentare il numero delle opere pervenute da fuori Ancona”.
“Il Premio Passetto – ha detto l’assessore alla Cultura Pierluigi Fontana – è un evento molto importante per questo luogo, che è così profondamente inserito nell’identità anconetana e che è stato così ben valorizzato dai lavori dei vincitori e, in generale, dalla pluralità di voci, di lavori e di forme d’arte che hanno contribuito a rendere viva l’edizione di quest’anno”.
Dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!