AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furti nei supermercati di Jesi e Chiaravalle: due arresti e una denuncia

Trafugate decine di bottiglie di superalcolici, confezioni di cosmetici e chewing gum

2.249 Letture
commenti
Furti nei supermercati di Jesi e Chiaravalle

Due pregiudicati di 43 e 29 anni, entrambi di nazionalità georgiana, sono finiti in manette in seguito a un furto commesso presso il Lidl di Chiaravalle.

I Carabinieri sono stati contattati dal responsabile del supermercato, che poco prima aveva visto i due aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto: gli uomini si erano recati in cassa pagando articoli per un valore di pochi euro, per poi allontanarsi tuttavia con degli zaini apparentemente pieni. Rinvenute nei pressi del punto vendita numerose placche anti-taccheggio.

Grazie alle indicazioni fornite dall’autore della segnalazione, i militari hanno rintracciato la Jeep di colore bianco con a bordo la coppia a Falconara Marittima, nelle vicinanze di un altro supermercato. Nell’abitacolo della vettura sono state scoperte 83 bottiglie di superalcolici, 221 confezioni di chewing-gum e svariate lamette da barba, per un valore complessivo di circa mille euro. Dal bagagliaio sono invece saltati fuori guanti da lavoro e un paio di tronchesi.

I due georgiani, tratti in arresto per furto, nella mattinata di mercoledì 26 marzo sono comparsi davanti al giudice del Tribunale di Ancona per il processo per direttissima.

Nelle stesse ore del loro arresto, i Carabinieri del comando di Jesi hanno fermato in città un loro connazionale di 26 anni, anch’egli con precedenti per furto. Il giovane è stato trovato in possesso di 18 bottiglie di superalcolici e di circa 40 confezioni di cosmetici, risultati rubati poche ore prima presso alcuni supermercati del posto. In attesa di chiarire i suoi eventuali rapporti con gli altri due soggetti, il 26enne è stato denunciato con l’accusa di ricettazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!