AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, identificati e denunciati gli autori di due aggressioni

Sei le persone denunciate in relazione ai due episodi, avvenuti il 29 settembre e l'11 ottobre

245 Letture
commenti
Questura di Ancona e volante, polizia, 113

Sono stati identificati dagli agenti della Polizia di Stato gli autori di due aggressioni, avvenute nelle scorse settimane nel centro di Ancona.

Il primo episodio risale a lunedì 29 settembre. A seguito di una lite scoppiata per futili motivi presso la fermata degli autobus di piazza Roma, due ragazzi erano stati picchiati in via Menicucci da un gruppo composto da quattro giovani, riportando fratture e traumi facciali con prognosi di 15 e 30 giorni.

Le indagini della Polizia sono valse a identificare gli aggressori, ora denunciati con l’accusa di lesioni personali aggravate e minacce aggravate. Emesso a loro carico anche un provvedimento di Daspo Urbano: per tre anni non potranno frequentare né gli esercizi pubblici di corso Stamira, corso Garibaldi e via Marsala né le loro immediate vicinanze.

Sabato 11 ottobre, invece, ad avere la peggio era stato un individuo di nazionalità tunisina, aggredito selvaggiamente in piazza Roma, tanto che il personale sanitario gli aveva poi refertato lesioni guaribili in 40 giorni. I responsabili sono stati identificati in due ventenni, connazionali della vittima, che dovranno ora rispondere di tentata rapina in concorso e lesioni aggravate. Anche per loro è scattato un Daspo Urbano, sebbene della durata di un anno, valido per le stesse vie degli altri quattro denunciati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!