AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Revoca dell’affidamento ai servizi sociali, 70enne finisce in carcere ad Ancona

Dovrà scontare oltre 4 anni di reclusione per una serie di reati

Arresto, manette

Finito in manette ad Ancona un cittadino italiano di circa 70 anni, rintracciato nel capoluogo dorico dagli agenti della Polizia di Stato.

L’anziano è stato fermato dai poliziotti nella giornata di martedì 23 giugno, mentre si trovava nei pressi di un bar situato in via Enrico Mattei. Le successive verifiche hanno fatto emergere l’esistenza di un ordine di carcerazione a suo carico, relativo alla revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Il 70enne, infatti, in passato si è reso responsabile di diversi reati quali falso in atto pubblico, invasioni di terreni o edifici, danneggiamento e guida con patente revocata, venendo condannato complessivamente a oltre 9 anni di reclusione. Alla conclusione delle procedure del caso, per lui si sono aperte le porte del carcere di Montacuto, dove dovrà scontare una pena residua pari a 4 anni, 2 mesi e 10 giorni.

Athos Guerro
Pubblicato Mercoledì 24 giugno, 2026 
alle ore 14:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!