AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona: nascita ufficiale dell’ Unione di Centro con Tesei

In vista della manifestazione di sabato ad Ancona che vedrà la nascita ufficiale dell’Unione di Centro, Aldo Tesei, coordinatore regionale della Rosa Bianca, lancia un appello forte per cogliere una grande opportunità e dare vita finalmente ad una nuova forza politica attesa da anni: “Da molto tempo sentiamo da più parti esprimere con decisione il bisogno di ricostruire il Centro. ..


Ora il momento è arrivato. Il momento di costruire dal basso una nuova realtà politica che garantisca la reale partecipazione dei cittadini alle scelte strategiche per il Paese, stabilendo al suo interno regole democratiche certe per un dibattito politico autentico. Sarà possibile cogliere questa opportunità unica solo superando interessi di corto respiro e solo se saremo capaci, noi cattolici, laici, democratici, liberali, di essere uniti per essere credibili.

Non è più il tempo degli attendismi. È il tempo delle adesioni e delle partecipazioni. Finalmente, grazie alle scelte di molti amici, a cominciare da Pier Ferdinando Casini e Bruno Tabacci, questa nuova realtà è possibile. Anche nelle Marche il cammino è tracciato: Udc, Rosa Bianca, Rifondazione democristiana, Circoli Liberal hanno scelto di mettersi insieme”.

E sull’attesissimo appuntamento di sabato ad Ancona (PalaCongressi della Federazione gioco calcio, ore  16), in cui interverrà anche Casini stesso, Tesei ribadisce l’importanza di esserci: “La Rosa Bianca ha riunito tutti i coordinatori comunali per organizzare la mobilitazione. Sarà un grande evento di partecipazione politica. Il momento del Centro è arrivato”.

Da Rosa Bianca


Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 25 febbraio, 2009 
alle ore 16:05
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!