AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carabinieri, blitz antidroga nei luoghi di aggregazione di Fabriano e dintorni

Dieci giovani segnalati alla Prefettura, un conducente positivo all'alcol e con addosso dell'hashish

3.907 Letture
commenti
auto dei Carabinieri, gazzella, 112

Negli ultimi due giorni (martedì 7 e mercoledì 8 luglio, Ndr) i militari della compagnia Carabinieri di Fabriano sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego delle stazioni di Cupramontana e Cerreto d‘Esi e del nucleo operativo e radiomobile.

Ad essere controllati i luoghi di aggregazione, dove i militari, in più riprese, hanno identificato centinaia di giovani, 10 dei quali sono stati trovati in possesso di stupefacenti, principalmente hashish, e per tale motivo segnalati quali assuntori. Molti di questi, ancora minorenni, dopo essere stati condotti in caserma per le formalità di rito, sono stati affidati i genitori, ovviamente ignari dell’attività dei propri figli.

Molte perquisizioni sono state anche eseguite su automezzi in circolazione. Su uno di essi, i carabinieri hanno rinvenuto 5 grammi di hashish addosso al passeggero, mentre il conducente è risultato positivo ad esame alcolemico, ragione per cui gli è stata ritirata la patente e l’automezzo sequestrato ai fini della confisca.

L’attività dei militari è anche proseguita attraverso servizi di pattuglia all’interno dei giardini pubblici dislocati su tutto il territorio, ciò per garantire non solo la fruibilità ma anche la sicurezza di quei luoghi.
Particolare attenzione, è stata poi posta nelle immediate vicinanze delle fermate degli autobus, ove sono stati svolti continui servizi di vigilanza dinamica, ciò per scongiurare situazioni di pericolo in danno dei passeggeri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!