AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Finestre sul mondo’ a Morro d’Alba in occasione di ‘Calici di Stelle’

L’esposizione del fotografo Ceccarelli sarà visitabile nella serata del 10 agosto

Finestre sul mondo-Morro d'Alba

La mostra fotografica ‘Finestre sul Mondo’ dell’Ostrense Lorenzo Ceccarelli farà parte del ricco programma della serata ‘Calici di Stelle’ che si svolgerà nel centro storico di Morro d’Alba nella notte del 10 agosto. L’esposizione, resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Morro d’Alba e della Proloco locale, sarà visitabile per tutta la serata a partire dalle ore 21.00 lungo il camminamento “La Scarpa”.


L’ esposizione comprende circa 20 istantanee scattate da Ceccarelli dal 2004 ad oggi in Italia, Germania, Scandinavia, Spagna, Portogallo, Francia, Paesi Bassi, Europa dell’Est, Turchia, Brasile, Messico, Guatemala, Belize, Cambogia, Vietnam, Malesia, Australia, Nuova Zelanda e India.

Lorenzo Ceccarelli è nato a Senigallia nel 1983. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine delle Marche, scrive per testate giornalistiche locali e nazionali dal 2010. Le sue più grandi passioni sono la fotografia, la lettura e soprattutto il viaggiare. Dopo il suo primo viaggio “zaino in spalla” nel 2004 per il Nord Europa, ha percorso negli ultimi 10 anni tutti e 5 i continenti, documentando quanto ‘visto’ attraverso la sua penna e l’obiettivo della sua macchina fotografica.

La serata, oltre all’esposizione fotografica, offrirà un ampio ventaglio di iniziative, tra cui musica dal vivo, degustazione di vini locali e piatti tradizionali e la possibilità di osservare, tramite telescopi e con l’assistenza degli astronomi, la volta celeste e le stelle cadenti tipiche di questo periodo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!