AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Somministrazione alcolici a minori, denunciato titolare di un bar di Ancona

La Polizia aveva raccolto le segnalazioni dei genitori dei ragazzi, in alcuni casi giovanissimi

1.907 Letture
commenti
Giovani e abusi alcolici

La Polizia di Stato di Ancona al termine di mesi di accertamenti ha denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona il titolare di un bar del centro di Ancona, un 51enne incensurato.

Numerose le segnalazioni di genitori preoccupati che indicavano il bar, ubicato nel quartiere Adriatico, come luogo di ritrovo per adolescenti desiderosi, durante i fine settimana estivi, di sballarsi con drink alcoolici.

I poliziotti ci hanno voluto vedere chiaro, attuando tra agosto e settembre una serie di servizi di appostamento, e verificando che qualsiasi minorenne, anche giovanissimo, poteva consumare sia birre che superacolici senza che gli addetti alla somministrazione si preoccupassero, come impone la legge, di sincerarsi della loro età chiedendo un documento.

Il passo successivo è stato quello di identificare alcuni minori, tra i 13 ed i 14 anni, che stavano tranquillamente bevendo alcolici.

I giovanissimi sono stati ascoltati nelle scorse settimane negli uffici della Squadra Mobile, dove alla presenza dei propri genitori hanno verbalizzato di aver consumato alcolici nel bar in questione, senza alcun problema.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!