AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Ancona Calcio piange la morte, a soli 49 anni, del suo ex giocatore Tarcisio Catanese

Giocò 26 partite, segnando 3 gol, in una delle squadre più amate, quella allenata nel 1994-95 da Attilio Perotti

2.923 Letture
commenti
Tarcisio Catanese

Lutto nel mondo del calcio: a soli 49 anni, stroncato da un arresto cardiaco, si è spento la notte scorsa nella sua casa di Altofonte (Palermo), Tarcisio Catanese, ex centrocampista che, fra le altre, ha vestito anche la maglia dell’Ancona nel Campionato 1994/95, disputando 26 partite e realizzando 3 reti.


Di quella squadra, allenata da Attilio Perotti con vice Massimo Cacciatori, facevano parte, fra gli altri, Edoardo Artistico, Cristian Baglieri, Gianluca Berti, Nicola Caccia, Paolo Cangini, Felice Centofanti, Carlo Cornacchia, Gianluca De Angelis, Andrea Pandolfi, Emanuele Pesaresi, Mauro Picasso, Raffaele Sergio, Marco Sesia, Marco Sgrò, Massimiliano Tangorra, Francesco Tomei, oltre a Marco Arno (attuale tecnico nel Settore Giovanile biancorosso), Marco Baroni (tecnico del Benevento), Davide Nicola (allenatore del Crotone) e Alessandro Nista (allenatore dei portieri del Napoli).

Ad annunciare la scomparsa di Catanese è stato il Palermo, società dove aveva allenato gli Allievi Nazionali dal 2011 al 2012, per poi agire da osservatore per la Juventus nella sua Sicilia.

Pur avendo mosso i primi passi calcistici nel Napoli e aver militato – fra le altre squadre, anche in Reggina, Bologna e Reggiana, il suo nome era però legato in particolare alla favola del Parma di Nevio Scala e Marco Osio, con cui Catanese giocò prima dal 1989 al 1992 e poi dal 1995 al 1997, vincendo la celebre Coppa Italia del 1992.

Alla famiglia di Catanese, i sentimenti di profondo cordoglio e di vicinanza da parte dell’US Ancona 1905 e dei suoi tifosi.

 

Da Ancona 1905

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!